27 Aprile 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Tutti vanno in cerca di ''ricchezza'', una è vera corsa: 17 Novembre 2022

16-11-2022 / 17-11-2022 - eventi
Mer
16
Nov 2022
SAGGEZZA vale più di mille perle. Il mondo cerca la ricchezza, ma luomo di YHWH cerca la SAGGEZZA.
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE; YAHWEH E DEL FIGLIO, Yahshua; [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]


(Tutti in questi mondo fanno una corsa pazza verso la ''ricchezza''; ma è questo che Elohim approva?)

Perchè la ''SAPIENZA'' vale più delle perle, e tutte le cose che uno può desiderare non l'eguagliano.
(Proverbi 8:11.)

''Le perle valgano molto più della saggezza'', cioè: meglio essere ricchi che saggi. E' questo il messaggio che riceviamo dai mezzi mediatici di oggi (televisione, social, siti internet...), messaggio che è esattamente il contrario di quello che la Parola di Elohim ci propone.
Una prima verifica per la nostra saggezza si realizza quando ci poniamo la domanda: ha più valore per la nostra vita cercare le ricchezze oppure cercare la saggezza? Vogliamo essere cercatori di ''perle'' o cercatore di ''SAGGEZZA''? Mentre ci poniamo la domanda e mentre cerchiamo di dare una risposta che orienti le nostre scelte, dobbiamo soprattutto essere consapevoli delle conseguenze, Le perle'' sono solo per un tempo, il loro valore è limitato alla vita qui sulla terra e la loro ricerca è spesso legata a espressioni del nostro essere peccatori (egoismo, arrivismo, corruzione, sfruttamento, truffa...). ''La SAGEZZA'' invece prepara la nostra vita all'eternità e favorisce l'espressione dei valori che davvero contano (amore, giustizia, pace-SHALOM...). Ma ovviamente non la saggezza qualunque, ma solo ''LA SAGGEZZA CHE VIENE DALL'ALTO'' (Giacomo 3:17), che viene ciò da una ritrovata intima relazione con Elohim.
La vera saggezza viene dall'amore che viene dal cuore verso YHWH.
SHALOM. AlleluYAH.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie