24 Settembre 2017
immagine di testa

Cercare ciò che è la Verità
percorso: Home

Cercare ciò che è la Verità

Cercare ciò che è la Verità
" voi conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Giovanni 8:31,32)

Qual è il nome di suo Figlio
Proverbi 30::4 (parte B) Chi ha stabilito tutti i confini della terra? Qual è il suo nome e il nome di suo figlio, lo sai tu?
[[Tutte sottolinea sono stati aggiunti]]

Gesù che significa
Perché le nostre Bibbie chiamano il Salvatore nel nome di Gesù che non è né ebreo, l´ebraico? "Gesù" è un ibrido latino-greco.

1611 KJV
Nel 1611 l´originale stampa della Bibbia di Re Giacomo la parola "Gesù" non è quello di essere trovato, nemmeno una sola volta (Iesus è mai utilizzato).

Un bambino ebreo, un nome ebraico
Perché una fanciulla ebrea, la cui madre è di lingua ebreo, che vive in una comunità ebraica di rei, che parlavano in ebraico, che l´angelo Gabriele, gli avrebbe dato al bambino appena nato un nome strano, ibrido latino-greco?

Salvatore, Soter o Salvare
La parola greca per Salvatore è "Soter", mentre in latino è "SALVARE". In nessuna parte di entrambi la parola si trova "Gesù", un nome senza senso registrato in qualsiasi lingua. Eppure l´angelo in Matteo 1:21 ha spiegato il suo nome che vuole dire salvezza. Per che cosa? "Egli salverà il suo popolo dai suoi peccati".

Referenze indipendente
Funk & Wagnall della Enciclopedia Coporation Microsoft Encart, 1994. Il nome Gesù è derivata da una resa greca del nome ebraico Giosuè, o in Yehoshuah pieno.
Nella New Bible Dictionary, 2nd Edition, 1986, pg. 584, è scritto.
Il nome di Gesù non è strettamente un titolo per la persona che lo portava. E comunque un nome con un significato essendo una forma greca di Joshua.
Webster Settima New Collegiate Dictionary, 1971,pg.456.
Gesù / sostantivo [ tardo latino, dal Greco Iesous, dall´ebraico Yeshua]
Matteo Un commento, da Federico Dale Bruner, vol. 1, Il libro di Cristo, pg. 25. Iesous Il nome greco è ellenizzanti del ebraico "Yeshua" (a noi familiare come "Joshua") una riduzione di "Ye-ho-Suach", e significa "Yah (weh) è colui che salva".
New Explorers studio della Bibbia per bambini, pg. 1226. Il nome Gesù deriva dal nome Yeshua Testamento o Joshua. Nel Nuovo Testamento il nome è stato scritto in lingua greca. Entrambe queste grafie hanno lo stesso significato. Significano "Yahweh è la salvezza."
WE Vine, Dizionario Expository Divine delle parole e del Nuovo Testamento, vol. 2, pg. 274. Gesù - Iesous è una traslitterazione dall´ebraico "Yahshua- Joshua", che significa ´Dio è salvezza,´ cioè´, è il Salvatore,´ un nome comune tra gli ebrei.
A Robertson, Immagine Parola del Nuovo Testamento, vol. 1, pag. 10. "Gesù è la stessa di Giosuè, una contrazione di Yehoshua (Num. 13:16; 1. Ch. 7:27), che significa in ebraico, ´Geova è aitante,´ o aiuto di Yahweh´´´ (Broadus). Così Gesù è la forma greca di Giosuè (He. 4:8).
Adam Clarke, Clarke Commentary, vol. 3, pag. 39. Mat. 1:21. Gesù è lo stesso Giosuè.
Anche vol. 3, pag. 393-394.
"Attraverso l´ignoranza e l´incuria sono stati fatti innumerevoli errori dai trascrittori dei nomi antichi. Anche questi hanno sofferto moltissimi nelle loro trascrizione da una lingua all´altra, finché il nome originale è quasi totalmente perso. Gli esempi potrebbero essere moltiplicati senza fine; pochi sono sufficiente: Yahshua - Yehoshua (secondo la punteggiatura masoretico) della Bibbia ebraica, si trasforma in Giosuè è Gesù; Yeshayahoo in Isaia, e Isaia; Eliyahoo in Elia ed Elias. Inoltre, né i Greci né i Romani potevano pronunciare sia i nomi ebraici o persiana, e quando è impegnato nel compito di trascrivere, lo hanno fatto secondo il loro proprio modo di pronuncia. E´noto che tutti gli storici greci e latini hanno commesso innumerevoli errori di questo genere, nei loro contri di nazione straniere. San Girolamo si lamenta ad alta voce del ridicolo che i cristiani, che erano abituati solo a una modalità di greco o latino di pronuncia, subito continuamente dagli ebrei, perché non poitevano pronunciare i nomi ebraici corretta, in particolare le gutturale".
Clarke conclude affermando: "Da questi esempi, il lettore vedrà la prova idubbia di corruzione in molti nomi propri, e la grande probabilità di esso in altri."

Tradurre o traslitterare
L´inglese di Oxford Dictionary, 2 nd Edition, 1989 vol. 18, pag. 411.
Traslitterare, per sostituire (lettere o caratteri di una lingua) con quelli di un altro usato per rappresentare gli stessi suoni.
Finger spelling è costantemente utilizzato tra i sordi a comunicare le parole per le quali non ci sono segni, soprattutto nomi di persone e luoghi.
New King James Version, 1982. Prefazione, pag. Iv & c.
Nella disciplina di tradurre lingue antiche bibliche e di altri, un metodo standard di traslitterazione, ciè l´ortografi delle parole in inglese non tradotti, come i nomi di persone e luoghi, è mai stato comunemente adottato.
Daniel Volais, Traduzione Dept., Lavori Pubblici e Servizi Governo, Halifax, Nuova Scozia.
Mr. Valois ci ha detto i nomi propri non sono tradotti ma sono pronunciati lo stesso in tutte le lingue. Ha detto che se sei regola, ma se andate in Cina, McDonalds, la catena dei fast food, si pronuncia come si sente parlare qui. Il segno avrebbe sia scritta in inglese e cinese ma entrambi indicherebbe essere pronunciata la parola "McDonalds." Ci sono alcune eccezioni a questa regola, ma si applica solo ai nomi del luogo e non si applica ai nomi personali. Per esempio il New Brunswick e New Orleans hanno entrambi una pronuncia francese e inglese, non perché al contrario della regola, ma a causa della loro storia che in tempi diversi ha dato loro nomi diversi, a seconda di quale nazione loro controllano. [8 Maggio 98].
Comunicazione spettro multilingue, Traduzione di esperti e Lingua straniera, New York, (212) 391-3940.
Nella traduzione dall´inglese in altre lingue, personali, aziendali e marchi appaiono frequentemente, sia sul biglietto da visita di un dirigente o nel materiale descrittivo di un dirigente della società, e proprio è di vitale importanza.
Se la lingua straniera coinvolta è quella che è stampato con l´alfabeto latino, i nomi di persone non cambiano, anche se il nome ha un significato traducibile o un "equivalente" in quella lingua straniera.
In lingue stampati con altri script, come il russo, greco, ebraico, arabo o le lingue orientali, il lavoro del traduttore è quello di rendere i nomi di persona foneticamente nei personaggi stranieri in modo che il suono deve essere il più vicino possibile al modo in cui suonano in inglese. Indipendentemente dalla sceneggiatura e le convenzioni accettate o la mancanza di loro, è essenziale che il traduttore deve sapere come il nome dell´individuo è pronunciato nella propria lingua; meno che non sia evidente, si prega di essere sicuri di consigliarvi come un nome è pronunciato quando è necessario è reso in un altro script come parte di un incarico di traduzione.

Il Messia, passo dopo passo
Il nome del Messia è stata presa dall´ebraica al greco in latino, e poi inglese e infine vecchio inglese, perdendo il vero nome ebraico e invece finiamo con il latinizzato-greco ibrido Gesù al posto del santo, il risparmio Yahshua il suo vero nome.

Emmanuele
Guarda il cap. Matteo. Un nuovo, solo due versi verso il basso, contro il 23, vediamo il nome ebraico "Emmanuele" non alterato in nessun modo.

Aveva il nome del Padre suo
Il Salvatore ha dichiarato in Giovanni 5:43: "Io sono venuto nel nome del Padre mio", ha portato il nome di suo Padre. Proprio come oggi il nome di famiglia è tramandata di padre in figlio, ci aspetteremo Yahshua di portare il nome del Padre Celeste. Ha continuato a dire: "Se un altro verrà nel suo proprio nome, voi lo riceverete. Questo nome ibrido non è il suo nome, a lui gli è stato dato il nome del Padre.

Il nome Forte
Yahshua infatti è venuto nel nome del Padre, per suo stesso nome indica il suo nome contiene il sacro, poetico, il nome di famiglia celeste Yah "la salvezza è in Yahweh.": Pronunciato Yahshua, il significato di Shua è la salvezza.
Guardate voi stessi nel Dizionario greco Strong sotto il nome Gesù # 2424, ti dice che è preso dal ebraico # 3091. Girare per Strong ebraico Dizionario # 3091 troverete il nome del Salvatore è una combinazione di più lingue. # 3068. È Yahweh, e 3467 Yesha, per fornire, salvezza, salvare, Joshua è nell´Antico Testamento, è anche # 3091.

"Joshua" si trasforma in "Gesù"
1989 Nelson KJV, Edizione di riferimento Slimline, pag. 196.
Giosuè. Il suo nome originale è Osea, "Salvation" (Numeri 13:8), ma Mosè cambia evidentemente a Yehoshua, Yahweh è la salvezza" (Num. 13:16). Questo è l´equivalente ebraico della Iesous nome greco (Gesù). Bisogna guardare in Atti 7:45 e Ebrei 4:8. Nella Bibbia di Re Giacomo, dove l´ibrido "Gesù" appare erroneamente. Sembra che in questa versione gli scribi hanno cambiato ovunque, hanno sostituito il vero nome di Yahshua con Gesù.
Con intenti troppo zelante, il nome di Giosuè (Yahshua), figlio di Nun era stata erroneamente sostituita con l´ibrido "Gesù"! Il NKJV e tutte le altre versione moderne della Bibbia hanno sostituito la più corretta Giosuè.

Nessun altro nome (sotto i cieli; ma sopra i cieli c´è il Padre Yahweh).
La salvezza è attraverso Yahshua solo. "Né c´è salvezza in nessun altro: perché non c´è nessun altro nome sotto il cielo dato agli uomini, per cui possiamo essere salvati." (Atti 4:12).

Nome al disopra di ogni nome è il Padre Yahweh!
Filip. 2:9,10 - Perciò Yahweh ha esaltato (Yahshua) e gli ha dato un nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Yahshua ogni ginocchio si piega. Efes. 3:15 afferma che l´intera "famiglia in cielo e terra" prenda il nome del prezioso nome del Padre, Yahweh.
Le citazioni che seguono sono tratti dalle pagine di L´Unicità di Dio, da David K. Bernard. Pag. 44, "nome di Dio rappresenta quanto segue: 1) la presenza di Dio, 2) in (Deut, ? 28:58,59). Egli comanda all´uomo di non nominare il Suo nome invano (Es. 20:7). 2. Dio mette in guardia il suo popolo di non dimenticare il suo nome (Sal. 44:20,21; Geremia 23:25-27). 3. Dio promette una benedizione per coloro che conoscano il suo nome (Sal. 91:14-16).
Pag. 46, Yahweh (Geova) è il nome di Dio Padre nel Vecchio, (Esodo 6:3-8), e il nome univoco con il quale l´unico vero Dio Padre si distingue nel Vecchio Testamento da tutti gli altri dei (Isaia 42:8).
Pag. 46, "Yahweh significa" Egli è. Quando viene usato da Dio, la forma verbale è in prima persona, o" I Am". In altre parole, Yahweh e I Am "sono forme diverse dello stesso verbo."
Pag. 47, Yahweh appare di per sé solo quattro volte nella KJV. In ogni altro luogo, i traduttori King James Dio o Yahweh utilizzati per rappresentare YHWH. Utilizzando Signore come sostituto di per YHWH (Yahweh), erano semplicemente seguendo un´antica tradizione ebraica".
Pag. 50-51, "Gesù è l´equivalente greco nel nome ebraico variamente reso come Jehoshua (Num 13:16), Giosuè (Esdra 2:2)), o Joshua (Esod. 17:9). Sia Atti 7:45 e Ebrei 4:8 dimostrano che Gesù è lo stesso nome di Giosuè. (Vedi NIV).
L´identificazione del nome di Gesù con la salvezza è particolarmente evidente perché l´ebraico Giosuè è praticamente identico a quello ebraico per la salvezza, soprattutto perché l´ebraico antico non usava le vocali scritte. In realtà, Concordanza esaustiva Strong traslittera Giosuè come Yeshuwa e la parola ebraica per la salvezza come Yeshuwah-Yahshua".
Le citazioni che seguono sono tratti dalle pagine del, Nel nome di Gesù, da David K. Benard.
Pag. 21, Conoscere il nome di Dio è quello di conoscere la Sua identità vera, la natura e carattere."
Pag. 37 "In realtà, il significato del nome riposa nel suo significato".
Pag. 36 "Al tempo del nuovo Testamento, l´ebraico o aramaico pronuncia del nome di Gesù era Yeshua o Y´shua".
Pag. 36 "Il nome di Gesù ... letteralmente significa ´Yahweh-Salvatore´ o Yahweh è la salvezza´´´.
Pag. 39, Webster Dic. Mostra chiaramente che il nome inglese di Gesù è venuto dal latino Iesus, dal Iesous greco, dal Yeshua ebraico".
Nel 1979 Daniel Segraves ha scritto la prefazione, dopo la correzione delle bozze di stampa UPC, per la Champions Antica di Unità da William Chalfant, dando la sua piena approvazione. A pagina 70 Chalfant scrive: "Dio ha un nome personale nel NT:. Gesù (che significa, troviamo, che ´YHWH- o Geova - è diventata la nostra salvezza - da Suo figlio Joshua o´ Yahshua)".

Nomi evolvere
Spagna, per il suo nome non è Carlos, anche se deriva dalla stessa radice di Charles. Il Principe di Galles si chiama Charles quando va in Spagna e il re di Spagna il nome si pronuncia Carlos quando visita la Gran Bretagna.

Come ti senti il tuo nome?
Badrinath Kishna Rao è un giornalista con Frontline, una rivista nazionale in India. Queste citazioni sono dalla sua lettera in The Globe and Mail, pagina A22, 8 Giugno 1998.
"Quando sono nato mia madre mi ha chiamato Badrinath, dopo la famosa divinità indù in Himalaya. Forse sperava che sarebbe stato ispirato dal dio il cui nome ho preso. O forse ha pensato avermi dato un nome santo avrebbe accelerato la sua salvezza, perché ogni volta che mi ha chiamato lei recitare il nome di Yahweh e acquistare un sacco di merito. Non è mai venuto in mente che mi sarebbe venuto a lutto a causa del mio nome finchè io atterrato all´aeroporto di Toronto ed inizio autunno del 1990.
Ora sono rassegnato alla molteplicità di identità che la gente attribuisce a me.
Ha importanza come si è definito? Lo fa, soprattutto per un immigrato non è sicuro della sua cuscinetti in una nuova società. Se non si preoccupano di sapere il mio nome, poi mi fai sentire indesiderati. E se si distorcere il mio nome, il suono più dolce che abbia mai sentito, si è interrompere la musica nella mia vita.
Non importa come lo mangano, quelli che fanno lo sforzo di pronunciare il mio nome invariabilmente sono larghe vedute e amabile. Coloro che non si curano e si preferisce parlare con me solo quando sono faccia a faccia con loro sono spesso insensibili e insulare".
Badrinath sentito indesiderati, offeso e insultato da coloro che si rifiutavano di fare lo sforzo di pronunciare il suo nome correttamente. Pensi che forse il tuo Salvatore potrebbe avere sensazione simile su di te?
Angeli, quando si affronta il nostro Salvatore nel cielo, utilizzare solo il suo nome vero e proprio. Perché dovrebbero usare nulla ma? Nessuno dovrebbe essere così radicata che rifiutano l´unico vero nome del Salvatore. Non dobbiamo aggrapparci a un nome, tanto prezioso quanto è stato, che non è mai sentito in alto nei cieli, né mai più vi sarà. Perché, quando si può parlare il nome usato dagli apostoli, il nome pronunciato dagli angeli e il Padre Celeste, e il nome che sarà suo per tutta l´eternità, chi si rifiuta di accettarlo? (Servitore di Yahweh)
(Tradotto dal´inglese)
[Firmato: David Smith ] Canada

Cercare ciò che è la Verità 1
"E voi conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Giovanni 8:31,32)

Yahshua è il Figlio di Dio o no?
Parte I
Molto persone credano Yahshua è il Figlio di Dio. Yahshua è il Figlio di Dio o non è lui?
Matteo 17:5 (la sua trasfigurazione) Una voce dalla nube che diceva: Questo è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto.
Luca 3:22 ( il battesimo ) - Una voce dal cielo che disse: Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi sono compiaciuto.
Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito figlio.
Romani 8:32 Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo consegnò per tutti noi.
2 Corinti 1:3 Benedetto è Yahweh, che è anche il Padre del nostro Maestro Yahshua il Messia.
Colossesi 1:3 Rendiamo grazie a Yahweh e Padre del nostro Maestro Yahshua il Messia, pregando sempre per voi.
Ebrei 1:5 Infatti a quale degli angeli ha detto che in qualsiasi momento, Tu sei il mio Figlio, oggi ti ho generato? E ancora: Io sarò per lui un padre, ed egli sarà per me un figlio? [Questo è anche in Salmo 2:7, Atti 23:13 e 1 Cronache 22:10] 1 Giovanni 4:9 Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo, che noi avessimo la vita per lui.
2 Giovanni 1:3 grazia, misericordia e pace siano con voi da Yahweh il Padre, e dal Maestro Yahshua il Messia, il Figlio del Padre.
Sopra sono parecchie citazioni da due dei testimoni più attendibili e onorevole che sia mai esistito. La domanda che riguarda questo studio è, possiamo credere? Che Yahweh ha fatto padre Yahshua? È stato veramente Yahshua a essere il figlio di Yahweh o è solo "un gioco di parole" o solo una "figura retorica"? Yahweh ha mandato il Suo unigenito Figlio per salvarci o ha mandato qualcuno (o qualcosa) altro che ha appena chiamato suo figlio? È stato questo suo modo di confondere noi o il mezzo per spiegare il suo piano di redenzione? Se Egli ha mandato il suo angelo più alto rango (come dice qualcuno) o il 2° Persona della divinità o se egli stesso ha preso una forma umana ed è venuto come un uomo, allora Egli veramente non ha mandato "Suo unigenito Figlio".
Questo studio esaminerà la dottrina del "Figlio". Mostreremo come la King James Version (KJV), e traduzioni in seguito più a seguire, ha promesso Dio, perché era stato insegnato fin dalla nascita. Cercheremo di mostrare, con l´aiuto del greco del Nuovo Testamento, che i passaggi difficili che tendano a indurre in errore, insegnare Yahshua è il Figlio che inizia la sua vita terrena aBetlemme.

Chi è Yahshua è Yahweh Dio Padre?
Salmo 22:10 Io fui abbandonato a te fin dal seno materno:. Tu sei il mio Dio dal ventre di mia madre. Matteo 27:46 "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato" Yahshua gridò Yahweh. Matteo 10:18 Yahshua disse: a lui. Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, ma uno solo, cioè Dio.
Giovanni 5: 19 Yahshua Poi rispose e disse loro: In verità, in verità io vi dico, il Figlio non puo fare nulla di se stesso, ma ciò che vede fare dal Padre: per le cose che fa il Padre, questo fa anche il Figlio e le fa ugualmente.
Giovanni 17:3 Yahshua: "Questa è la vita eterna: che conoscano te, l´unico vero Dio, e Yahshua il Messia, colui che hai mandato".
Giovanni20:17 Yahshua disse: <>.
1 Corinti 8: 6 Ma a noi non c´è che un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi in lui, e un solo Maestro, Yahshua il Messia, per mezzo del quale tutto proviene, e noi da lui.
Efesine 1:17 Che il Dio del nostro maestro Yahshua il Messia, il Padre della gloria, via uno Spirito di sapienza e di rivelazione, nella conoscenza di lui,.
1 Timoteo 2:5 Infatti c´è un solo Dio, e un solo mediatore fra Dio e gli uomini, l´uomo ( anthropos ) Messia Yahshua; [# 444 anthropos essere umano; Sacra - 552 e non l´uomo, tr 4, misc 3; totale 559].
Ebrei 1:9 Per quanto riguarda il Figlio, "hai amato la giustizia, e odiato l´iniquità, perciò Dio, il tuo Dio, ha consacrato con olio di esultanza più dei tuoi compagni".
Yahshua afferma che il suo Dio è Yahweh Padre, suo Padre. Se le Scritture sono vere e c´è un solo Dio, allora Yahshua non era Dio, ma invece adorare e ubbidire all´unico Dio.
Yahshua è Dio?
Matteo 2:11 Quando erano entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, si prostrarono e lo adorarono: e quando essi avevano aperto i loro tesori, hanno presentato a lui doni: oro, incenso e mirra.
Matteo 8:2 Ed ecco, un lebbroso venne e l´adorò, dicendo: Yahshua, se tu vuoi, tu puoi pulire [mondarmi].
Matteo 9:18 Mentre egli diceva loro queste cose, uno dei capi della sinagoga si avvicinò e si inchinò davanti a lui, dicendo: <Matteo 14:33 Allora quelli che erano nella nave gli si prostrarono davanti, dicendo: In verità tu sei il Figlio di Dio.
Matteo 28: 9 Come sono andati a dire ai suoi discepoli, ecco, Yahshua loro incontro dicendo: Salute a voi. Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono.
Marco 5:6 Ma quando ha visto Yahshua da lontano, corse e lo adorarono.
Luca 24:52 Ed essi, dopo averlo adorato, tornarono a Gerusalemme con grande gioia.
Se Yahshua è Dio, egli è l´unico vero Dio, l´Onnipotente, o è Dio stesso poiché, come Erode è Dio o satana è Dio? Per una risposta a questa domanda, andare alla sezione intitolata "Yahshua si chiama´Dio´´´.

O Dio, Figlio Unigenito?
Salmo 89:27 Lo costituirò pure mio primogenito, il più eccelso dei re della terra.
Luca 2:49 Egli disse loro: Come è possibile che voi mi cercavate? Non sapevate voi che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?
Giovanni 1:18 Nessun uomo ha mai visto Dio in qualsiasi momento, il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato.
Giovanni 5:43 Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi accogliete.
Romani 8:3 Dio ha mandato suo Figlio a somiglianza di carne peccaminosa, e per il peccato, ha condannato il peccato nella carne.
Salmo 2:7 Dichiarerò il decreto di Yahweh. Egli mi ha detto: "Tu sei mio figlio oggi io ti ho generato.
Atti 13:33 dicendovi, che Dio l´ha adempiuto per noi, loro figli, avendo risuscitato Yahshua, come anche scritto nel secondo salmo: "Tu sei il mio Figlio, oggi ti ho generato".
Ebrei 5:5 Tu sei il mio Figlio, oggi ti ho generato.
Ebrei 1:5 Infatti a quale degli angeli ha detto in qualsiasi momento, Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato ( gennao ) te? E ancora, io sarò per lui un padre, ed egli sarà per me un figlio?
Matteo 1:20 L´Angelo disse a Giuseppe: Quel che è generato ( gennao ) in lei viene dallo Spirito Santo.
# 1080 gennao, Le Sacre Scritture è scritto - generò 49 anni, essere nati 39, 2 re, produrrà 2, - 1 da consegnare, totale 97; Definizione: di uomini che generò figli, ad essere generato.
Matteo 1:2-16 Nella genealogia di Yahshua, la gennao è usato 39 volte per comunicare che Abramo generò Isacco generò Giacobbe, ecc.. fino a Giuseppe, lo sposo di Maria.
Facciamo affrontare la questione fondamentale che è fondamentale per questo studio: Yahweh generò ( si propagano, riprodurre, razza, uove, padre, padre ) Yahshua o no?
Permettere a tutti di rispondere a questa domanda. Se si risponde sì, avete le Scritture di supporto. Se la vostra risposta è no, sarà quindi necessario razionalizzare numerose scritture che ci dicono chiaramente il fatto. Gabriele disse a Maria che stava per avere un figlio, ma Maria ha detto: "Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?" Di che cosa stava parlando Gabriele; Allora l´Angelo Gabriele gli descrive come avrebbe funzionato e la sua spiegazione conferma altre scritture. Egli disse: "Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell´Altissimo stenderà la sua ombra: pertanto il santo che nascerà da te sarà chiamato Figlio di Dio. Così verrà fatto, il Figlio ha un vero padre, Yahshua è il Figlio legittimo di Yahweh. Il Messia ha dichiarato, "sono uscito da Yahweh. Sono uscito dal Padre (Giovanni16:27,28).
Yahshua mai e poi mai, nemmeno una volta ha detto che Lui era Dio, ma sempre e solo affermato di essere il Figlio di Dio. Morì a causa di queste parole, "ho detto io sono il Figlio di Dio". ( Giovanni 10:36) In Romani 1:4 ha dichiarato di essere il Figlio di Dio con potenza secondo lo Spirito di santificazione mediante la risurrezione dai morti.
Giovanni 5:26 Perché come il Padre ha vita in se stesso, così egli ha dato al Figlio di avere la vita in se stesso.
Giovanni20:28 Tommaso rispose e gli disse: Maestro mio e Dio mio.
Ebrei 7:16 Chi è fatta, non dopo la legge di un comandamento carnale, ma dopo la potenza di una vita senza fine.
Proprio perché è il diretto e unico discendente del´Onnipotente Yahweh non lo rende onnipotente. Tuttavia, l´Onnipotente Yahweh ha dato tutto potere a suo Figlio (Matteo 28:18, 1 Pietro 3:22), con l´eccezione dell´Onnipotente stesso Yahweh Dio Padre (1 Corinti 15:27,28). Ci può essere solo onnipotente uno che è Yahweh, perché Yahshua è subordinato a Lui: "Quando ogni cosa sarà sottomessa a lui (Messia vs 23), allora anche il Figlio stesso deve essere sottomosse a lui" ( Dio Padre - Yahweh vs 24).
Detto questo concentriamoci su Colossesi 2:9 "Perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della divinità. "In passato Yahweh dimorava nel tempio, ma ora è molto contento di abitare nel suo Figlio. Non in senso figurato o in parte, ma completamente, totalmente e completamente. "Divinità" è usato solo tre volte nel NT e ogni volta che viene tradotto da una porola greca diversa. Qui è tradotto da # 2320 theotes, i traduttori KJV coniato la parola "divinità", senza dubbio pensare in termine di trinità, piuttosto che utilizzare divino o divinitò come hanno fatto in altri luoghi. Theotes è da # 2316 theos - Dio, riguarda il suo significato di quintessenza di Yahweh, che è il cuore o nucleo di essenza completo di Yahweh o essere che abita corporalmente in Yahshua (con il Suo Spirito), "Perché è piaciuto al Padre che in lui dimora tutta la pienezza" (Colossesi 1:19).
Tuttavia, nonostante ciò che gli altri potrebbero forzare questo da dire, dobbiamo ammetterlo, dice DIMORE Padre nel Figlio. Lui (Yahshua) non è diventato Padre e il Figlio (Yahshua) non è diventato Padre - Yahweh. "Abita" è una traduzione di # 2730 Katoikeo da # 3611 oikeo - abitare. Yahweh dimorava nel tempio ( 1 Re 8:27, Matteo 23:21), anche se era molto diverso e quindi si possono facilmente accettare e capire il significato di "dimora" quando si riferisce al tempio o altri credenti, ma sembrano perdere il significato della parola quando viene utilizzato in Colossesi 2:9. Questo versetto porta più o meno allo stesso significato di Matteo 1:23 e 2 Corinti 5:19, Yahweh, essendo spirito, era ed è, dimora senza misura nel suo Figlio.
In Luca 11:26 otto spiriti immondi abita ( Katoikeo ) in un uomo e Romani 8:11 e 1 Corinti 3:16 dice Dio abita in noi. Ora sappiamo che non fa nessuno di noi Yahweh più di quanto il tempio è stato in Yahweh, perché la gente usa, Colossesi 2:9 forse ci dice il Messia è il Padre? Il Figlio incarna la forma più pura e più concentrata di Yahweh, perché egli è l´esempio più tipico o la rappresentazione di Dio. Nella legge il Figlio ha il carattere puro di Yahweh, la sua natura divina, la Sua presenza d´onore, la sua gloriosa potenza, la sua autorità esecutiva e molto altro. Ma aspetta, tu e io posso anche essere onorato nello stesso modo. Yahshua non è l´unico ad avere la pienezza di Dio, l´apostolo Paulo dice: "Voi potrebbe essere ricolmi di tutta la pienezza di Dio" (Efesine 3:19 ). Pietro ci dice anche che Yahweh promette che sono "Ye potrebbe essere partecipi della natura divina" (2 Pietro 1:4). Così relative Yahshua questo è ciò che Yahweh intende, ha esaltato il suo Figlio ( Sal 8:5,6, Daniele 7:14, Mt 28:18, Giov 5:6, 2:36 e Atti 5:31, Rom 8:11, 1 Cor 3:16, Efe 1:20-22. Sal? 2:9, 1 Pietro 3:22, 2 Pietro1:17, Apoc 5:12), ma egli non si mai trasformato in Suo Figlio. Genesi 2:7 E Yahweh Dio plasmo l´uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita.
Genesi 3:19 Per Adamo ed Eva dopo la loro caduta, "mangerai il pane col sudore del tuo volto, finchè tu ritorni alla terra perché da esso fusti tratto ; poiché tu sei polvere, e in polvere ritornerai>>. E in 1 Corinti 15:45 è scritto: il primo uomo, Adamo è stato fatto un essere vivente, ma l´ultimo Adamo ( Yahshua ) è stato fatto uno spirito vivificante 46. Ma siccome questo non per la prima volta che è spirituale, ma ciò che è naturale, e poi ciò che è spirituale 47. Il primo uomo è di terra, terra, terra: il secondo uomo è il sovrano dal *(eK) il cielo.
La nostra origine è dalla terra, mentre Yahshua è direttamente da Yahweh, che naturalmente è nei cieli.
*# 1537 eK, una primaria origine denota preposizione (l´azione da cui procede punto o movimento). La Sacre - di 366, da 181, su 162, del 55, su 34, con 25, misc 98, totale 921; Definizione: da, fuori (di luogo, tempo, o la causa); letterale o figurato.
Adamo è stato tratto dalla terra, mentre Yahshua discendeva direttamente da Yahweh.

Gli esseri umani e gli Angeli di Yahweh sono i Suoi bambini?
Giobbe 38:7 Quanto le stelle del mattino contavano insieme, e tutti i figli di Dio alzavano grida di gioia?
Giobbe 1:6 C´era un giorno in cui i figli di Dio andarono a presentarsi davanti a Yahweh, e satana venne anch´egli in mezzo a loro.
Isaia 63:16 Tu, Yahweh, sei nostro padre, nostro Redentore, il tuo nome è da sempre.
Isaia 64:8 O Yahweh, tu sei nostro padre, noi siamo l´argilla e tu il nostro vasaio, e tutti sono opera della tua mano.
Geremia 10:20 La mia tenda è devastata e tutte le mie corde sono rotte: i miei figli sono andati lontani da me e non sono più.
Geremia 31:9 parte (B) ...Li farò camminare lungo corsi d´acqua, per una via diritta sulla quale non inciamperanno, perché sono un padre per Israele, ed Efroim è il mio primo genito.
Matteo 6:8 Vostro Padre sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate.
2 Corinti 6:18 E sarà un Padre per voi, e voi mi sarete come figli e figlie, dice Yahweh onnipotente.
Siamo suoi figli, anche se non siamo "generato" da Lui, ma discendiamo da Adamo.
(Servitore di Yahweh)

Tutto questo materiale è pubblicato sul Sito Web: www.seekwhatistruth.com (in lingua Inglese)
(Il suo nome è: David Smith, e vive in Canada)
contatti
Siete bene venuti nel nostro FORM Cristiano, che Yahweh sia benedetto in eterno per averci donato il Suo carissimo Figliuolo per la nostra salvezza.
I campi in grassetto sono obbligatori.
leggi l'accettazione privacy  obbligatorio


digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]