19 Aprile 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Sodoma e Gommar; oggi peggio, di ieri: 28 Luglio 2022

27-07-2022 / 28-07-2022 - eventi
Mer
27
Lug 2022
La Bibbia il nostro Testo di scuola Sodoma e Gomorra. di ieri, e del mondo di oggi
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]

(I veri fratelli, cercano sempre l'accordo. Questo è il vero amore di YAHWEH.)

Così Abramo disse a Lot: ''Deh, non ci sia contesa fra me e te, nè fra i miei pastori e i tuoi pastori, perchè siamo fratelli. Non sta forse tutto il paese davanti a te? Separati da me! Se tu vai a sinistra, io andrò a destra; e se tu vai a destra, io andrò a sinistra''.
(Genesi 13:8,9)

Una delle questioni che più ci fanno apprezzare la Bibbia è la capacita di incidere i valori di Elohim nella mente dei lettori atteni. Abramo non era un uomo perfetto- come facilmente potrai osservare leggendo la la sua - ma presa da Elohim in parole e seguì le le Sue indicazioni. A un certo punto del cammino scoppiò una lita fra i pastori del bestiame di Abramo e quelli di Lot, suo nipote. Le risorse di quella parte del paese erano insufficienti per tutti e due. Abramo avrebbe avrebbe potuto far valere la sua maggiore autorità, ma lui non lo fece. Anzi, diede a suo nipote la possibilità di scegliere da che lato andare, e Lot, egoisticamente, scelse la regione più fertile del paese, che era però anche abitata da gente corrotta (Sodoma e Gomorra).
Le parole di Abramo - ''non ci sia discordia trame e te'' - sono le parole di chi tema Elohim e fa di tutto per evitare i conflitti che inquinano l'anima d'amarezza e distruggano le relazioni. Chi tema Yahweh rimane fermo nelle sue convinzioni morali, anche a costo di perdere o rinunciare a qualcosa.
Yahweh vi benedica tutti voi cari fratelli in fede, a essere un esempio come lo fu Abramo.
AlleluYAH. SHALOM.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie