07 Luglio 2022
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

La Parola di Yahweh Elohim per Oggi: 01 Giugno 2022

31-05-2022 / 01-06-2022 - eventi
Mar
31
Mag 2022
Abituati a fare il male Violenza di ieri, violenza di oggi
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]


(Le religioni sono queste: "Ascoltate, sì, ma senza capire; ha detto, Yahweh! E' così sono le religioni nel mondo!!)

Allora egli disse: ''Va' e di' a questo popolo: Ascoltate pure, ma senza comprendere, guardate pure, ma senza discernere''!
Isaia 6:9
Sono parole di Elohim rivolte al popolo d'Israele tramite il profeta Isaia. Era ormai giunto il tempo del giudizio sulla malvagità del popolo descritta in dettaglio nei capitoli che procedano il testo. Smoderatezza, oppressione, omicidi, violenze e corruzione erano all'ordine del giorno. Il popolo era sordo e cieco ai richiami di Elohim, non li considerava nè li comprendeva. Anzi, riteneva di essere nel giusto, frequentando il tempio, offrendo sacrifici, celebrando festività religiose, alzando al cielo ''mani piene di sangue'' (Isaia 1:15).
Cosa si aspettava, invece, Yahweh da loro? ''Lavatevi, purificatevi, togliete davanti ai Miei occhi la malvagità delle vostre azioni; smettete di fare il male; imparate a fare il bene; cercate la giustizia, rialzate l'oppresso, fate giustizia all'orfano, difendete la causa della vedova'' (vv. 16-17).
Com'è la società in cui viviamo oggi? Non molto diversa! Elohim stava avvisando gli israeliti: di lì a poco il Suo castigo si sarebbe abbattuto su di loro. Cosa succederebbe a noi, se non ci ravvedessimo e convertissimo e non volessimo cambiare la nostra vita prima che finisca il tempo della pazienza di Elohim?
E cosa pensate se tutto questo lo mettiamo a confronto con la società di oggi?
SHALOM. AlleluYAH.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie