25 Aprile 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Il Popolo di Israele, ieri, oggi: YHWH tornerà al Suo Popolo: 02 Agosto 2022

01-08-2022 / 02-08-2022 - eventi
Lun
01
Ago 2022
Yahshua Ritornerà per salvare tutti coloro che lo hanno accettato Popolo Ebraico, Israele, popolo di Yahweh
dove: IN OGNI LUOGO DEL MONDO [IL MOVIMENTO del SACRO NOME ANNUNCIA IL NOME di Yahweh ELOHIM, e del Suo Figliuolo YAHSHUA. ]


(Fu deportato in schiavitù per la loro infedeltà, ma fu misericordioso e compassionevole, liberandoli dalla schiavitù D'Egitto.)

Yahweh, il tuo Elohim, ti farà prosperare grandemente in tutta l'opera delle tue mani, nel frutto del tuo grembo, nel frutto del tuo bestiame e nel frutto del tuo suolo; poichè Yahweh si compiacerà di nuovo nel farti del bene, come si compiacque nel farlo ai tuoi padri.
(Deuteronomio 30:9)

I capitoli 28-30 di Deuteronomio hanno uno straordinario valore profetico, poichè illustrato con svariati secoli di anticipo quella che sarà la storia del popolo di Israele. Parlano delle benedizioni (cioè promesse) e maledizioni (cioè minacce) che Yahweh annunciò a Israele,, tra cui la diaspora che gli Ebrei avrebbero patito per la loro infedeltà a Elohim. Proprio in questo capitolo però, Elohim rivela il Suo carattere misericordioso e compassionevole. Come si era compiaciuto nel far del bene ai loro padri, liberandoli dalla schiavitù in Egitto, così tornerà di nuovo a fare del bene al Suo Popolo quando esso tornerà a ubbidire alla voce di Yahweh suo Elohim, osservando i Suoi comandamenti e i Suoi precetti scritti nel libro della TORAH-Legge, e perchè ritornerà a Yahweh suo Elohim, con tutto il suo cuore e con tutta l'anima sua (vedi versetto 10).
Elohim ama l'uomo e lo chiama a ravvedimento, a considerare il suo peccato e ad abbandonarlo, perchè possa ricevere le Sue benedizioni e soprattutto il dono più prezioso che esista: la vita eterna in Mashiah.
Quale altro bene potrebbe essere più grande? Yahweh ci benedica tutti noi a essere coerente con la verità della Bibbia, la Sua Parola.
AlleluYAH. SHALOM.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie