Il peccato che avviene "Automaticamente'', hai me! in noi: 12 Marzo 2023
11-03-2023 / 12-03-2023 - eventi
								Sab
			11
			Mar 2023
		dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE; YAHWEH E DEL FIGLIO, Yahshua; [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]
 (Quanto il peccato avviene ''automaticamente in noi''. Preghiera trattiene YHWH dai peccati volontariamente.)
  Preserva inoltre il tuo servo dai peccati volontari, e fa che non signoreggino su di me; allora io sarò integro e sarò puro da grandi trasgressioni.
 (Salmo 19:13)
 Questo versetto mi fa pensare a quelle cattive abitudini, vizietti, comportamenti fuori luogo, modi di parlare e ragionare, tipicamente mondani che intenzionalmente continuano ad albergare in noi e a caratterizzare la nostra vita.
 Il re Davide, che rivolse questa preghiera a YAHWEH, fu un uomo onesto, corretto, timorato di Elohim, e amato da Yahweh, ma nonostante ciò riconobbe di essere debole, tendente ad agire automaticamente o volontariamente in modo peccaminose.
 Davide chiede a Yahweh di aiutarlo a non essere più dominato da certi impulsi. Nei versetti precedenti (7-11) Davide indica la Parola di Elohim come l'aiuto che lo ammaestra. 
 Se temiamo Yahweh e camminiamo nelle Sue vie, allora i peccati non prenderanno il sopravvento su di noi!
 Facciamo nostre le parole dei versetti precedenti e la preghiera di Davide, chiedendo che Yahweh ci trattenga dai peccati volontari.
 AlleluYAH. SHALOM.