25 Aprile 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Il giusto per la sua fede ''vivrà'': 29 Gennaio 2023

28-01-2023 / 29-01-2023 - eventi
Sab
28
Gen 2023
La Bibbia il nostro Testo di scuola Il Profeta Abacuc disse, starò attento ciò che mi dirà Yahweh.
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE; YAHWEH E DEL FIGLIO, Yahshua; [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]


(Avere ''Fede in Yahweh è una grande forza''! Io troverò una grande gioia in YAHWEH.)

Io starò attento a quello che YAHWEH mi dirà.
Abacuc 2:1

Le domande che Abacuc rivolge a Elohim (cop. 1:2,13) sono quelle che ancora oggi ci poniamo: Perchè esiste il male? Perchè Elohim sta a guardare e non interviene? Perchè rimane in silenzio? Ma siamo veramente interessati alla risposta?
Abacuc, in quanto profeta, era anche una sentinella attenta a ciò che Yahweh e solo Lui gli avrebbe risposto. Vivrete tempi di attesa non è facile, ma è una buona opportunità per porsi in atteggiamento di ascolto ed esercitare la fede, giorno dopo giorno, respiro dopo respiro. Infatti ''il giusto per la sua fede vivrà''! (v.4). In questo modo, essendo liberata dalla confusione dei ''Perchè?", la persona che la fede giunge a comprendere che ne presente, rallegrarsi in Yahweh è una grande forza! (3:18,19). Anche se la mia vita non procede come avrei sperato, aspetto e sono attento in ogni passo che muovo. E nel frattempo trovo la mia gioia in Yahweh anche più di prima. Questo rappresenta il meglio che io possa desiderare! SHALOM. A tutti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie