19 Marzo 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

E' Elohim che che si rivolge all'uomo, sei tu.. 10 Maggio 2022

09-05-2022 / 10-05-2022 - eventi
Lun
09
Mag 2022
Prega Yahweh Elohim Giobbe si lamenta di tutti i guai che ha, e YHWH gli risponde.
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]


(YHWH si rivolge a Giobbe che è arrabbiato e si lamenta di tutto i suoi mali; come facciamo noi ''OGGI''.)


YHWH risponde a Giobbe alle sue lamentele: Sei tu penetrato fino alle sorgenti del mare? Hai tu passeggiato in fondo all'abisso?
(Giobbe 38:16)

E' Elohim che rivolga a Giobbe queste domande, quando l'uomo si trova nel bel mezzo della sua sofferenza. Elohim parla come un vento impetuoso in una tempesta. Nella nostra malattia, nella nostra solitudine, nella nostra disperazione, nelle nostre delusioni, nelle difficoltà economiche, in mezzo ai tradimenti, Elohim ci parla e la Sua voce arriva come una tempesta, come una bufera tutto sembra crollarci addosso. In sintesi la domanda retorica che Yahweh rivolga a Giobbe è la seguente: Tu sei forse Elohim?
Mi chiedo: perchè questa domanda? Perchè devo rendermi i conto che io sono polvere ed Egli è Elohim, io sono inerme ed Egli può tutto, io sono il deserto ed Egli è l'oasi, io sono il buio ed Egli è la Luce, ecc... Sì, solo quando abbiamo la consapevolezza di quello che realmente noi siamo può intervenire YAHWEH in tutta la Sua potenza e la nostra fede si fonderà sulla grandezza di Elohim e non sulla nostra giustizia o sulle nostre presunte capacità.
Yahweh vi benedica nella conoscenza dello Spirito di YAH. SHALOM AlleluYAH.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie