26 Aprile 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Davide e Golia: 04 Agosto 2022

03-08-2022 / 04-08-2022 - eventi
Mer
03
Ago 2022
Davide contro Golia Davide credeva nella potenza di YHWH
dove: IN OGNI LUOGO DEL MONDO [IL MOVIMENTO del SACRO NOME ANNUNCIA IL NOME di Yahweh ELOHIM, e del Suo Figliuolo YAHSHUA. ]


(Davide aveva due armi secrete; fede, e il timore di YAHWH.)


''Tu non sei che un ragazzo, ed egli è un guerriero fin dalla sua giovinezza''.
1 Samuele 17:33)

La storia di Golia, nemico acerrimo del popolo di Elohim, (Dio) desta sempre grande ammirazione e stupore nei ragazzi, felici di scoprire che alla fine il gigante cade sconfitto! Il giovani pastorello, Davide, è considerato un mitico supereroe, e sinceramente, se questa storia non fosse scritta nella Bibbia e quindi non fosse vero, potremmo arrivare alla stessa conclusione. Impossibile pensare che un ragazzo con una semplice fionda e cinque pietre sia in grado di vincere un ammasso di carne e muscoli alto 3 metri e totalmente coperto da un'armatura! Allora, se non era un super-eroe, come ha potuto sconfiggerlo?
Davide aveva due armi secrete, ossia la fede e il timore di Elohim. Quando andò contro Golia ''nel nome di YAHWEH'' (v. 45) quando scagliò la sua pietra, Elohim guidò il suo tiro e gli fece colpire la fronte di Golia, il suo unico spazio scoperto e vulnerabile. Elohim aveva combattuto la battaglia. Davide era stato il Suo strumento.
Che possiamo anche noi affidiamo le nostre pietre di fede a YAHWEH, senza farci intimorire dall'avversario, perchè sia Elohim a combattere e vincere per noi le battaglie piccole o grande della nostra vita!
Quando tutto sembra perduto, ricordati di mettere la tua fede in YHWH.
AlleluYAH. SHALOM.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie