19 Aprile 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Yahweh è un Elohim ''MISERICORDIOSO'': 13 Aprile 2023

11-04-2023 / 13-04-2023 - eventi
Mar
11
Apr 2023
La Bibbia il nostro Testo di scuola Israele per la sua disobbedienza, è stato Schiavo in Egitto 400 anni
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]



(Il suo popolo varie volte ha Disobbedito ai Suoi Comandamenti.)


(poichè Yahweh, il tuo Elohim, è un Elohim misericordioso): egli non ti abbandonerà e non ti distruggerà, e non dimenticherà il patto che giurò ai tuoi padri.
(Deuteronomio 4:31)

Leggendo nella Bibbia la storia del rapporto tra Elohim e il popolo d'Israele, si rimane stupiti dalla pazienza e dalla misericordia di Elohim di fronte alle numerose occasioni in cui il Suo popolo Lo aveva abbandonato, affidandosi a divinità pagane e disobbedendo ai comandamenti divini ricevuto per il loro bene e la loro prosperità. E' vero che Elohim giunge perfino a disciplinarli duramente, ma questo non Gli impedisce di amarli, tendere la mano, concedere loro il perdono e salvarli quando essi tornano a Lui.
Elohim agisce così perchè l'amore, la bontà, la compassione e la misericordia sono tratti essenziali della Sua stessa natura. Inoltre, come afferma il prosieguo dello stesso versetto, Elohim agisce così perchè "non dimenticherà il patto" che Lui ha stabilito con Israele. Elohim è fedele, e mantiene le Sue promesse. Elohim oggi vuole stabilire anche con noi un patto, attraverso il Suo amato Figliulo Yahshua Mashiah. Un patto ''d'amore'', frutto della Sua natura misericordiosa e compassionevole. Se tutti noi andiamo a Lui con tutto il cuore, Yahweh non ci respingerà e non ci abbandonerà mai.
AlleluYAH. SHALOM.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie