28 Marzo 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

La Parola di Yahweh per Oggi: 14 Marzo 2021

13-03-2021 / 14-03-2021 - eventi
Sab
13
Mar 2021
Vittime della mafia Queste persone sono tutte vittime della mafia: questo è il prezzo da pagare
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]


(Cercare il favore dell'uomo? O di Yahweh?)

Molti cercano il favore del principe, ma la giustizia per ogni uomo viene da Yahweh.
(Proverbi 29:26)

In questo conciso pensiero proverbiale emergano con chiarezza due modelli opposti: i molti che cercano il favore di una figura che nella società di quei tempi contava tanto. il ''principe''; e l'uomo che, invece, ricerca una genere di giustizia che travalica la sfera naturale. ''La giustizia per ogni uomo viene da Yahweh'', dice il nostro passo.
Il primo modello, che per convenzione potremmo definire ''il modello umano'', caratterizza gran parte della gente di oggi. Ii culto dell'uomo, che conta e che amministra il potere, suscita non poca attrazione per molte persone. Ma la delusione che accompagna una tale scelta di vita è proprio dietro l'angolo, potrebbe rivelarsi una ''trappola'' (25).
Il secondo modello-quello divino- è il modello che non fallisce e non delude. La vera giustizia non è un sogno o un incerto desiderio. La vera giustizia, senza mezzi termini e con impareggiabile sicurezza, ''viene da Yahweh''. A quale modello, dunque, ti vuoi ispirare: a quello umano o a quello divino?
SHALOM AlleluYAH.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie