28 Marzo 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

La Parola di Yahweh Elohim per Oggi: 20 Giugno 2022

19-06-2022 / 20-06-2022 - eventi
Dom
19
Giu 2022
Samuele ascolta YAH. Samuele disse, parla YHWH che il tuo servo ascolta
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]


(''Ascolta, mentre gli altri parlano'', così fece Samuele che disse: ''PARLA YAHWEH,, poichè il Tuo servo ascolta''.)

Perciò Egli disse a Samuele ''Va' a coricarti e, se ti chiamerà ancora, dirai: ''Parla, Yahweh, poichè il Tuo servo ascolta''. Così Samuele andò a coricarsi al suo posto. Quindi Yahweh venne, si pose li vicino e chiamò come le altre volte: ''Samuele. Samuele rispose: ''Parla, perchè il tuo servo ascolta''.
(1 Samuele 3:9,10)

Una volta ho trovato su Internet una pagine con degli interessanti consigli per la vita. Eccone alcuni: ''Studia, mentre gli altri stanno dormendo. Preparati, mentre gli altri sognano''. ''Inizia, mentre gli altri procrastinano. Risparmia, mentre gli altri sprecano''. Ma quello che più di tutti ha catturato la mia attenzione è stato: ''Ascolta, mentre gli altri parlano''.
C'è effettivamente una grandissima ricchezza nell'ascoltare: l'opportunità di comprendere, la disponibilità a entrare in relazione, il vantaggio di apprendere, il dono di sè all'altro.
Nel brano di oggi troviamo il piccolo Samuele che segue il consiglio di Eli: quando si sente chiamato da Elohim nel pieno della notte, egli risponde e si mette in ascolto. Yahweh ha chiamato, e Samuele si è disposto all'ascolto, attento a ciò che Elohim gli avrebbe detto. A noi Yahweh ci parla sempre se vogliamo, perchè Lui ci parla attraverso la Sua Parola che è la Bibbia.
Yahweh ci benedica ad ''ASCOLTARE LA SUA VOCE ATTRAVERSO LA BIBBIA''.
AlleluYAH. SHALOM.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie