29 Marzo 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

La Parola di Yahweh per Oggi: 29 Settembre 2021

28-09-2021 / 29-09-2021 - eventi
Mar
28
Set 2021
Città di Israele Gerusalemme Città di Gerusalemme amata da Yahweh
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]

Chi è pari a te, Israele, popolo salvato da Yahweh?
Egli è lo scudo che ti protegge.
(Deuteronomio 33:29)
Nella Sua Parola, Dio definisce il popolo il popolo di Israele ''la pupilla del Suo occhiò'' (Zaccaria 2:8). Questo perchè è Lui che lo ha costituito, chiamando Abramo da Ur dei Caldei (Genesi 12:1), e lo ama (Deuteronomio 7:7-9).
Yahweh ha scelto Israele per farne il custode della Sua Parola. La Bibbia infatti fu scritta da uomini ispirati, tutti ebrei (tranne Luca), e gran parte della rivelazione di Yahweh furano rivolte e affidate a Israele (Romani 3:1,2).
Dio ha scelto Israele perchè fosse la Sua gloria tra le nazioni: ''Ti ho stabilito come la luce delle nazioni, perchè tu sia la Mia salvezza fino alle estremità della terra'' (Isaia 49:6). Questa salvezza si è realizzata in Mashiaj, Yahshua, che infatti disse alla donna samaritana: ''la salvezza viene dai giudei'' (Giovanni 4:22). Nonostante l'idolatria di Israele, le promesse di Yahweh sono irrevocabili: ''In uno scoppio d'ira ti ho nascosto per un momento la Mia faccia, ma con un amore eterno avrò compassione di te, dice Yahweh, il tuo Redentore'' (Isaia 54:8).
Israele è sempre stato nei progetti di Dio; per questo, è un popolo speciale e salvato da Yahweh.
Buona serata Yahweh vi benedica tutti voi cori amici: e ricordiamoci sempre che Israele è il popolo scelto da Yahweh Elohim.
SHALOM AlleluYAH

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie