19 Aprile 2024
valuta
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Davide si fortificò in Yahweh: 08 Luglio 2022

07-07-2022 / 08-07-2022 - eventi
Gio
07
Lug 2022
Davide trovò la città sconvolta Davide fu grandemente angosciato
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]


(Nella nostra vita possono succedere delle situazione in apparenza: senza via d'uscita.)

Davide fu grandemente angosciato perchè la gente parlava di lapidarlo, avendo tutti l'animo amareggiato, ciascuno a motivo dei suoi figli e delle sue figlie; ma Davide si fortificò in Yahweh, il suo Elohim.
(1 Samuele 30:6)

Rientrato con i suoi uomini in città, Davide vide davanti a sè un spettacolo terrificante. I suoi nemici avevano portato via ogni cosa, incendiato la città e fatte prigioniere molte persone. Oltre a questo, i suoi stessi compagni furano sul punto di lapidarlo ''perchè tutti erano amareggiati a motivo dei loro figli e delle loro figlie'' (v. 6).
Da un momento all'altro, Davide si ritrovò completamente solo, attaccato dai nemici e dagli amici. Era una situazione in cui nessuno vorrebbe mai trovarsi, ma purtroppo la vita ci insegna che non è così. Quante volte ci sentiamo completamente abbandonati e cadiamo nello sconforto totale, non vedendo alcuna soluzione intorno a noi!
Ma possiamo fare qualcosa: trovare la forza di reagire invocando Yahweh! Davide si fortificò in Yahweh, incoraggiò la sua gente a non disperare. Con l'aiuto di Yahweh recuperarono dal nemico i loro familiari e il loro bottino. Questa storia ebbe un lieto fine, ma questo non significa che tutte le storie debbano terminare positivamente. Noi non conosciamo i piani di Yahweh per la nostra vita, ma una cosa è certa: Lui vuole solo e sempre il nostro bene.
Yahweh benedica tutti noi a superare ogni tipo di attacco del nostro nemico comune.
SHALOM.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie