09 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Feste di Yahweh

FESTA di PENTECOSTE 2021 [ 16 Maggio 2021] Si informa che tutti i SABATO-SHABBAT annuali iniziano la (sera PRECEDENTE.)

27-04-2021 05:27 - Feste di Yahweh
La discesa dello Spirito Santo
Pentecoste discende su ognuno di loro lingue di fuoco: SPIRITO SANTO
LA FESTA DI PENTECOSTE QUEST'ANNO è 16 MAGGIO 2021
[LA PENTECOSTE, O FESTA delle settimane]

Non tutti sanno, o sono informati che la Pentecoste, o meglio veniva chiamata Festa delle settimane, era così con questo nome che anticamente veniva chiamata nella Parola di Yahwh Elohim (chiamato anche nel vecchio testamento). Infatti già ai tempi di Mosè.
La Pentecoste o Festa delle settimane, era celebrata alla fine del messe, il sesto giorno del Terzo mese, SIVAN, che cade nel mese Maggio-Giugno. Come viene dimostrato dalle Sacre Scritture.

Esodo 23:16;34:22

Osserverai la festa della Mietitura, con la primizie del tuo lavoro, con quello che avrai seminato nei campi e la festa Raccolta, alla fine dell'anno, quando avrai raccolto dai campi i frutti del tuo lavoro.

34:22

Celebrerai la festa delle Settimane, ciò delle primizie della mietitura del frumento, e la festa della Raccolta alla fine dell'anno.

LEVITICO 23:16

Conterete cinquanta giorni fino all'indomani del settimo SABATO e offrirete a Yahwh Dio una nuova oblazione.

NUMERI 28:26

Il giorno delle primizie, quando presenterete a Yahweh un'oblazione nuova alla vostra festa delle Settimane, non avrete una santa convocazione; non farete, nessun lavoro ordinario.

DEUTERONOMIO 16:10

Poi celebrerai la festa delle Settimane in onore di Yahweh tuo Dio, mediante offerte volontarie, che presenterai nella misura delle benedizioni che avrai ricevute da Yahwh tuo Elohim.


Come erano abituati a celebrare la Festa gli Apostoli erano tutti uniti a fare la volontà di Yahweh, come è descritto in Atti 2 ci fu la benedizione di Yahweh. (LO SPIRITO SANTO SCENDE DAL CIELO, LA POTENZA DI YAHWH ELOHIM, COME YAHSHUA SUO FIGLIO AVEVA PROMESSO) [LA DISCESA DELLO SPIRITO SANTO].

ATTI 2:1-47

Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal CIELO UN SUONO COME DI VENTO IMPETUOSO CHE SOFFIA, E Riempì tutta la casa do-v'essi erano seduti. Apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano e se posò una su ciascuno di loro. TUTTI FURANO RIEMPITI DI SPIRITO SANTO....

Vi consiglio di leggere tutto il capitolo di Atti 2.

(Tutte le feste di Yahwh Elohim iniziano sempre al tramonto della sera prima)


SHALOM-AlleluYah!! Dal vostro: (Servitore di Yahwh Elohim)




Fonte: Assemblea di Yahweh in Yahshua del 7 giorno

Realizzazione siti web www.sitoper.it